SISTINA 57
IL PROGETTO
Ambiente

Italia in classe A

Azioni e soluzioni per promuovere l’efficienza energetica e il  contenimento dei consumi energetici sono al centro della nuova campagna, rivolta alla pubblica amministrazione nazionale e locale, alle imprese, alle scuole  e ai cittadini.

“Italia in classe A” accresce la sua vocazione tecnologica, guardando alla riqualificazione energetica e alla rigenerazione urbana con progetti dedicati al design, all’abitare sostenibile e all’Industria 4.0.ei consumi energetici sono al centro della nuova campagna, rivolta alla pubblica amministrazione nazionale e locale, alle imprese, alle scuole  e ai cittadini.

Nel corso del “Mese dell’Efficienza Energetica”, in programma a novembre, saranno presentate alcune iniziative messe in campo per promuovere un uso più consapevole dell’energia nelle abitazioni, nei luoghi di lavoro e nelle scuole.ei consumi energetici sono al centro della nuova campagna, rivolta alla pubblica amministrazione nazionale e locale, alle imprese, alle scuole  e ai cittadini.

Con “Donne in Classe A” torna a rafforzarsi il legame tra efficienza energetica, scienza e formazione a supporto delle politiche di genere.ei consumi energetici sono al centro della nuova campagna, rivolta alla pubblica amministrazione nazionale e locale, alle imprese, alle scuole  e ai cittadini.

Le attività della campagna spazieranno dai corsi di informazione e formazione per gli operatori della filiera dell’efficienza energetica con focus sui nuovi materiali per l’edilizia; progetti pilota saranno lanciati con l’Agenzia territoriale energia e sostenibilità per mettere a punto azioni strutturate capaci di trasferire e adattare le politiche nazionali ai singoli territori.

La “Summer School Roberto Moneta” dell’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’ ENEA – in collaborazione con ISNOVA – continuerà ad essere il modello di innovazione delle attività di formazione a cui si aggiungono in questa edizione spazi informativi gestiti in collaborazione con il GSE.

Nella sezione Opinion Leader di “Italia in Classe A” nuovi protagonisti daranno vita a diverse azioni in grado di diffondere, anche a livello locale, messaggi per stimolare il cambiamento comportamentale, in particolare verso le nuove generazioni.

Sul fronte della sensibilizzazione e della formazione dei più piccoli si rinnova il portale/piattaforma KDZENERGY, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, che da questa edizione esplorerà sotto la lente della sostenibilità energetica non solo l’ ambiente domestico ma anche quello urbano, attraverso strumenti innovativi e tecnologici.



Fondazione Bruno Buozzi C.F. 97290040589 / Copyright © 2022/ Tutti i diritti sono riservati / Informativa sui Cookie&Privacy / powered by blendmedialab



Registrata dal Tribunale di Roma n. 76/2022 del 10/05/2022